CASTELLO DI ANGERS ©Jean-Sébastien Evrard - CASTELLO DI ANGERS ©Jean-Sébastien Evrard - CASTELLO DI ANGERS ©Jean-Sébastien Evrard - CASTELLO DI ANGERS CASTELLO DI ANGERS
Castello di Angers
Castello di Angers
Castello di Angers
Castello di Angers
Castello di Angers
Castello di Angers
Castello di Angers
Castello di Angers
Castello di Angers
Castello di Angers

Il castello di Angers è situato nella regione dei Pays de la Loire, nel cuore della città di Angers. Questa vasta fortezza medievale fiancheggiata da diciassette torri fu costruita nel XIII secolo dal giovane San Luigi alla frontiera del suo regno. Dal neolitico al XXI secolo, la località non ha cessato di cambiare d’uso e d'immagine, ne testimoniano le tracce tangibili lasciate da ogni periodo. All'interno del vasto recinto, scoprite edifici residenziali e giardini. Il castello ospita il famoso arazzo dell’Apocalisse, opera di spicco della tappezzeria medievale.

DA NON PERDERE

Storia di un castello

Dal neolitico al XXI secolo, la località non ha cessato di cambiare d’uso. A sua volta, fortezza a vocazione difensiva con presidio, residenza di piacere dei Duchi d’Angiò e luogo di confino, il castello di Angers ha effettivamente molte avventure da raccontarci.

Leggi tutto

TESORI NASCOSTI

All'interno, la raffinatezza di un castello residenziale

Non lasciatevi impressionare dall'austerità apparente di questa fortezza di scisto e di calcare. Attraversate il ponte levatoio e scoprite, all'interno delle mura, la piacevole residenza dei duchi d’Angiò, composta da edifici della fine dell'epoca gotica e da giardini, tra cui frutteto, orto, giardino dei “semplici” o fiorito che vi invitano a passeggiare.

Per saperne di più