©F.Colin/CRT Centre Val de Loire - Castello di Valencay ©C.Mouton/CRT Centre Val de Loire - Castello di Valencay ©C.Mouton/CRT Centre Val de Loire - Castello di Valencay ©M.Berger/CRT Centre Val de Loire - Castello di Valencay ©E.Mangeat/CRT Centre Val de Loire - Castello di Valencay ©E.Mangeat/CRT Centre Val de Loire - Castello di Valencay ©E.Mangeat/CRT Centre Val de Loire - Castello di Valencay
CASTELLO DI VALENCAY
CASTELLO DI VALENCAY
CASTELLO DI VALENCAY
CASTELLO DI VALENCAY
CASTELLO DI VALENCAY
CASTELLO DI VALENCAY
CASTELLO DI VALENCAY
CASTELLO DI VALENCAY
CASTELLO DI VALENCAY
CASTELLO DI VALENCAY

Nel 1803 Talleyrand compra il Castello di Valençay su richiesta di Napoleone che desiderava ricevere con sfarzo tutti i dignitari dell’Impero. Situato nel Berry, il Castello di Valençay presenta 2 stili d'architettura, Rinascimentale e Classica. Interamente arredato, è anche adornato di splendidi giardini alla francese e di un parco all'Inglese

DA NON PERDERE

Visite ludiche per tutta la famiglia

Il castello di Valençay possiede una collezione eccezionale di mobili di stile Luigi XVI e Impero. Il suo parco e la sua foresta si estendono su oltre 53 ettari.La visita del sito si articola intorno alla scoperta delle collezioni, delle grandi cucine, del Grande Labirinto di Napoleone, dei giardini e della Foresta dei Principi, da scoprire a piedi o in auto elettrica.…

Per saperne di più

DA NON PERDERE

Un’antica fortezza feudale

Il Parco & Castello di Valençay nasce al tempo di Luigi XIII. È costruito al posto di un’antica fortezza feudale. Col tempo la sua architettura si trasforma e mescola armoniosamente lo stile Rinascimento nascente ed il Classicismo. Nel 1803, Talleyrand, l’allora Ministro degli Affari Esteri di Napoleone, acquista questo magnifico Castello. Quest'ultimo può così ricevere con sfarzo i dignitaires dell'impero.

Per saperne di più

Servizi ed novità

Servizi ed novità

Nel Teatro di Valençay un raro gioiello del 1810 che ospita diverse scenografie e numerosi arredi d’epoca, si effettuano visite guidate private. Si effettuano visite private anche nelle sale antiche che comprendono la sala bassa, unica sala del Castello/forte rimasta dopo la sua distruzione e prima della ricostruzione del Castello attuale, e nella sala rinascimentale, ultima vestigia interna rimasta della splendida casa signorile costruita da Giacomo I° d’Estampes a partire del 1540. Il Castello di Valençay si è dotato di un nuovo percorso di visita, di un’audioguida per bambini e di un giardino ornamentale appena inaugurato con vista mozzafiato sul castello.

Per saperne di più