Itinerari

©Jean-Sébastien Evrard - La Ménitré - bord de Loire
© Jean-Sébastien Evrard

Evadetevi seguendo diversi itinerari innovativi e ricchi di scoperta! Per effettuare con successo il vostro soggiorno nella Valle della Loira, mescolerete diversi castelli durante il vostro percorso. Non indugiate più… e trovate l'itinerario fatto per voi!

?>
 ©JS Evrard Agence Régionale Pays de la Loire

Due giorni in bici nella Valle della Loira

L'itinerario della Loire à Vélò serpeggia nella Valle della Loira per 800 chilometri. Vi piacerebbe abbinare escursioni, natura e visita dei castelli ? Ecco due itinerari di due giornate in bici per partire alla scoperta della Valle della Loira in un modo diverso.

Leggi tutto

Tra patrimonio e arte di vivere

Con i suoi castelli, il suo fiume imponente e la sua raffinata gastronomia, la Valle della Loira rappresenta un perfetto connubio tra patrimonio e arte di vivere. Un itinerario di tre giorni per partire alla scoperta non solo delle destinazioni culturali ma anche di quelle gastronomiche !

Leggi tutto
© Ivan Mathie_CRTCentre Val de Loire

Due giorni alla scoperta dei giardini della Valle Loire

I giardini reali della Valle della Loira sono straordinariamente suggestivi proprio come i loro castelli. Ecco per voi un itinerario di due giorni per partire alla scoperta dei bellissimi giardini di Cheverny, Chaumont-sur-Loire, Chenonceau e Villandry.

Leggi tutto